News
NOVITA': Riqualificazione del Vs. vecchio vano per oscuranti, senza opere murarie.
Nel contesto della riqualificazione energetica di un edificio, il vano del cassonetto che accoglie il telo oscurante avvolgibile (tapparella) rappresenta uno dei punti più critici in assoluto.
Infatti attraverso la fessura di scorrimento del telo, entra nel cassonetto l'aria alla temperatura esterna che rimane confinata rispetto all'ambiente interno solo dal celino di chiusura, il quale ha sempre uno spessore molto sottile e normalmente non è a tenuta d'aria.
La situazione è poi aggravata dalla fessura dove scorre la cinghia, un vero e proprio foro passante che mette in comunicazione interno ed esterno.
Di conseguenza, molto spesso i cassonetti disperdono più energia delle stesse finestre.
Quando si desidera dunque, riqualificare energeticamente la propria abitazione il cassonetto dovrebbe essere il primo punto da prendere in considerazione
NOVITA':Legno antico.
-Mobili o rivestimenti realizzati interamente con vero legno centennale, realmente recuperato da tetti o da vecchi fienili, ripulito e trattato.
NOVITA': Porte rasomuro
-Ormai sempre più richieste, le porte raso muro permettono di essere posate senza alcun coprifilo, con o senza telaio a vista, ed anno anche la possibilità di apertura automatizzata con la domotica.
Creiamo anche qualsiasi chiusura di vano con anta a filo muro (armadiature o semplicemente vani d'ispezione)